I numeri come strumento evolutivo per il cammino di crescita personale
Il giorno di nascita, cosi come il nome e cognome che ci distinguono, non sono frutto di mera casualità, tutto è scritto fin nella notte dei tempi. Ogni lettera è associata ad un numero con la conseguente energia, di conseguenza ogni parola ha la sua energia. Dai numeri che si ricavano dal nome e cognome e dalla data di nascita si ottengono informazioni che delineano la propria mappa personale. Tali energie influenzano il nostro cammino terreno.
Come intuì lo psicologo svizzero Jung, ad ogni numero è associato un archetipo che delinea una personalità specifica. Ci sono persone impulsive, riflessive, accondiscendenti, dominanti, romantiche, riflessive ed ognuna ha talenti da sviluppare e ombre sulle quali lavorare per evolvere.
Ogni persona è unica ed irripetibile, possiede caratteristiche diverse da tutti gli altri, sfumature del carattere, ambizioni, aspettative, qualità e difficoltà, predisposizioni naturali, cammino karmico. Tutto ciò fa parte del bagaglio personale durante il percorso evolutivo su questa terra.
I numeri della nostra mappa numerica ci parlano esattamente di noi, rispondendo a quelle domande che ci riguardano da vicino:
- Chi sono?
- Quali sono i miei talenti?
- Qual è lo scopo che devo raggiungere in questa vita?
- Come posso superare quegli ostacoli che mi si ripresentano ciclicamente?
- In che anno personale mi trovo?
- Cosa è più utile fare e che cosa è meglio rimandare ad anni e momenti migliori?
- Quali aspetti invece sono da migliorare nella mia ombra per una convivenza pacifica?
Leggere una mappa numerologica personale è come guardarsi per la prima volta in uno specchio nuovo, prendendo consapevolezza di noi stessi, nel nostro io più profondo, imparando a conoscerci meglio e trovando risposte diverse, facendo cosi un passo avanti verso la conoscenza di se. Sapere che fin dalla nostra nascita abbiamo un cammino designato e poterlo conoscere in anticipo, ci consente di lasciarci andare più facilmente per seguire l’onda più giusta per noi senza inutili sforzi.
- Immagina di trovarti nell’incertezza di dover prendere decisioni importanti per la tua vita e saper in anticipo in quale anno della novena di evoluzione ti trovi, saper se è il momento giusto per avviare nuove attività, oppure chiudere con percorsi rimasti aperti.
- Immagina di avere una mappa personale che ti aiuta a capire se i desideri più profondi, quelli che senti fortemente dentro di te, sono in linea con il tuo scopo in questa evoluzione. Ascoltare e comprendere il “Se superiore” quella vocina che spesso parla, la tua intuizione, il tuo sesto senso e sentirti più sicuro nelle scelte.
- Oppure comprendere la compatibilità con una persona per te importante, scoprire da subito se ha qualità e ideali simili ai tuoi o se siete diametralmente opposti può aiutare ad avere una marcia in più per la costruzione di un rapporto stabile.
- Nell’ambito lavorativo conoscere a fondo le qualità dei colleghi di lavoro può aiutare a gestire al meglio i punti di disaccordo capendo che ogni persona è diversa e che ognuno ha le proprie caratteristiche, aiutando la collaborazione invece che fomentare uno scontro valorizzando i punti di forza dell’altro.
- Oppure immagina, se sei un genitore, quanto può essere di aiuto conoscere la mappa personale di un figlio di 15 anni nel pieno della incertezza più totale, ad avere le idee più chiare sui suoi talenti. Capire insieme se è più portato per le materie scientifiche o quelle umanistiche e aiutarlo a scegliere il percorso di studi più adatto a lui secondo i suoi talenti che emergono dai suoi numeri.
Ecco alcuni dei motivi che rendono utile avere una lettura della propria mappa e quella delle persone a te vicine. Ogni numero è legato ad archetipi che rispecchiano caratteristiche uniche proprie di quella persona. Ognuno ha la sua mappa e non esistono due persone uguali.
Mi è capitato di interpretare la mappa numerologica di due gemelle nate a pochi minuti una dall’altra, stessa data di nascita, stesso cognome e logicamente nomi di battesimo diversi. Nella lettura della mappa avevano ovviamente dei tratti in comune, ma ognuna di loro si distingueva dall’altra rispecchiando in pieno i tratti del carattere e caratteristiche molto diverse l’una dall’altra che descrivevano in pieno le diversità basilari che ci sono fra loro.
Questo è dato dal nome di battesimo, che come abbiamo detto prima, non è casuale ma è proprio quello che era stato scritto nei cieli per loro. L’universo le riconosce proprio con il loro nome che è unico ed inequivocabile. Ed è sorprendente capire che alla nascita i loro nomi avrebbero potuto essere invertiti fra loro, fra le due sorelle, ma questo avrebbe confuso i loro tratti personali diversi. Per questo nell’immensità della perfezione divina tutto ha un suo codice, e tutto avviene secondo un disegno prestabilito. Ognuna di loro ha il suo nome che corrisponde ai lati del suo carattere, alle sue aspettative, ai suoi talenti personali, al cammino di vita che era stato scelto per lei.
Per questo la lettura della propria mappa numerica descrive esattamente le caratteristiche del percorso di vita che ci è stato assegnato, e conoscerlo ed interpretarlo, facilita di molto la sua realizzazione. Fermo restando che esiste sempre e comunque il libero arbitrio e che siamo liberi di seguirlo o meno, secondo il grado di evoluzione personale.
Questo è il modo che piace a me per leggere ed interpretare una lettura numerologica: una sorta di cartina stradale che ci consente di arrivare da un punto A ad un punto B potendo scegliere di cambiare percorso in ogni momento, seguire autostrade o sentieri di campagna, fare il percorso più breve o perdersi in deviazioni di ogni genere, sapendo comunque che nel nostro destino o cammino di vita è previsto l’arrivo a quella meta, potendo contare sull’aiuto dei propri talenti, sulle caratteristiche che ci contraddistinguono e dei periodi più o meno favorevoli per procedere ed evolvere.
Se tutto questo ti affascina e vuoi saperne di più, vuoi conoscere la tua mappa personale o quella dei tuoi cari richiedi subito una consulenza privata con me.